Un’esperienza di viaggio condiviso a Parigi.
Non un viaggio sulle tradizionali rotte turistiche. Piuttosto un viaggio alla scoperta di una Parigi inconsueta ed ‘esclusiva’. Il filo conduttore del viagigo sarà legato all’arte, all’antiquariato e all’artigianato.
Visiteremo brocantes e mercati delle Pulci. Un quartiere frequentato da stilisti e arredatori dove potrete acquistare tessuti di tutti i tipi. Defilate ed eleganti case museo. Passages cittadini ricchi di gallerie e laboratori artigianali.
Nello specifico: due Mercati della Pulci e un distretto di tessuti. Il primo mercato delle Pulci di Saint-Ouen, gli altri due meno conosciuti e più legati alla vita di quartiere di Parigi.
Almeno tre raffinate Case Museo, ex residenze borghesi di collezionisti d’arte e di pittori. Non mancheranno visite a Gallerie d’arte, Passages, giardini e a luoghi quali le Canal Saint – Martin (vedi Il Favoloso Mondo di Amelie).
Vivremo in un appartamento parigino molto chic. La zona sarà centrale o se più periferica comunque una zona molto caratteristica.
Sceglieremo di pranzare e cenare nelle brasseries e nei ristoranti etnici e internazionali. Prediligendo una cucina semplice ed accurata.
Il tutto seguendo i nostri ritmi e le nostre preferenze.
Vi accompagnerò in questo viaggio, raccontandovi la storia dei luoghi, le mie suggestioni e ascoltando le vostre sensazioni.
Pronte a partire?
Per avere informazioni dettagliate inerenti il programma, scrivimi